FRATELLI FIORIO
Azienda Agricola Biologica
"Il primo uomo fu un agricoltore, e ogni nobiltà storica riposa sull'agricoltura."
Ralph Waldo Emerson, Società e solitudine, 1870
Le Origini e la nostra Storia
Riprendere in mano quello che i nostri nonni ci hanno lasciato per costruire un'agricoltura che cresca in simbiosi con la natura, rispettosa del territorio e dell'ambiente. Vogliamo ridare forza alle nostre campagne e ai nostri prodotti, sottraendoli allo sfruttamento intensivo e distruttivo per ridonargli valore, bontà e genuinità .

Origini e Storia recente
Origini:
Proprietari furono i conti Giusti del Giardino. Passata poi ai conti Brasaola fino agli anni '30 del secolo scorso, successivamente la Corte è passata ai Vaona e agli eredi Marchiori, attuali proprietari. Vi e' una chiesetta che venne dismessa e trasformata in granaio attorno agli anni 1937-39 quando la proprieta' passo dai Brasaola ai Vaona. Faceva parte della parrocchia di Tarmassia fino a dopo la seconda guerra mondiale, ora e' sotto la parrocchia di Villafontana. E' rimasta comunque territorio comunale di Isola della Scala.
Storia recente:
I figli Agnese ed Emanuele, partendo da zero e grazie all'aiuto della famiglia e dei fondi per l'imprenditoria giovanile, hanno restaurato parte della Corte ed hanno avviato l'attività agricola, specializzandosi nella produzione di ortaggi biologici in serra e in campo aperto.

Perchè Biologico

-
Perchè vogliamo ridare dignità e forza alla nostra terra
-
Perchè vogliamo dare un prodotto sano di cui possiamo essere sicuri ed orgogliosi
-
Perchè vogliamo lavorare in un ambiente privo di sostanze tossiche e inquinanti
-
Perchè vogliamo essere coltivatori nel vero senso della parola e non solo imprenditori
-
Perchè l'unica agricoltura sostenibile è quella che vive in armonia con l'ambiente
-
Perchè la terra va rispettata e non deturpata e abusata con l'unico fine del profitto